QuiFinanza
QuiFinanza
Prestiti personali  |  Cessione del quinto  |  Prestiti auto  |  Crediti revolving  |  Consolidamento debiti  |  Guide e strumenti
powered by PrestitiOnline

I prestiti più convenienti di maggio

30/05/2016

Dopo che nel 2015 è tornato il segno positivo sulle domande di prestiti da parte delle famiglie, il trend dell'ultimo periodo sempra confermare più credito per queste ultime e meno alle imprese. È quanto emerge dall’indagine mensile di Bankitalia che rileva a marzo per i prestiti alle persone una crescita dell’1,1% sullo stesso mese dello scorso anno e dell’1% sul mese precedente.

Cresce allo stesso tempo la competizione tra le offerte degli istituti di credito, che si trovano a dover praticare condizioni sempre più favorevoli per riuscire a vincere sul mercato.

Se si desidera comprare un'automobile, ristrutturare casa o si necessita di liquidità per far fronte a una spesa necessaria e improvvisa, il modo più facile e veloce per scegliere il finanziamento più adatto e usufruire delle condizioni più vantaggiose, è confrontare le offerte delle tante banche e finanziarie convenzionate con PrestitiOnline.it.

Vediamo quali sono i top five divisi per principali finalità.

Santander Consumer Bank offre il prestito alle migliori condizioni per acquistare un’auto usata. Simulando in data 17 maggio la richiesta della somma di 5.000 euro per una durata di 60 mesi da parte di un 40enne residente in provincia di Roma, la rata è di 96,66 euro al tasso fisso del 6,00% e Taeg del 6,40%. Le spese iniziali sono di 17 euro, mentre non è prevista alcuna spesa di istruttoria o di incasso rata. Per ottenere il finanziamento non occorre recarsi in banca, ma è possibile sbrigare ogni pratica online.

Se invece il finanziamento ha come finalità l’acquisto di un’auto nuova o a km zero, simulando la richiesta di 10.000 euro di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano per una durata di 84 mesi, Credito Personale di Rat@web offre una rata di 146,09 euro al Tan fisso del 6,00% e Taeg del 6,25%. Le spese iniziali sono di 16 euro, le spese di istruttoria nulle ed è possibile richiedere importi anche a partire da 1.000 euro.

Un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma che ha intenzione di ristrutturare casa e richiede un finanziamento da 20.000 euro per una durata di 84 mesi, avrà come offerta più conveniente ancora Credito Personale di Rat@web, con una rata mensile fissa di 287,88 euro al Tan del 5,55% e Taeg 5,73%. Le spese da sostenere per l’apertura del finanziamento sono di 16 euro e non è prevista nessuna spesa di istruttoria.

Credito Personale di Rat@web è anche il migliore finanziamento se la finalità è l’acquisto dell’arredamento per la casa. Simulando la richiesta da parte di un 40enne residente in provincia di Milano e la somma di 10.000 euro per una durata di 84 mesi, la rata mensile sarà di 143,94 euro al Tan del 5,55% e Taeg 5,78%. Le spese iniziali sono anche in questo caso pari a 16 euro, mentre non è prevista nessuna spesa di istruttoria.

Infine la richiesta di finanziamento finalizzato a ottenere liquidità. Simulando che il soggetto richiedente sia un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano che necessita di 10.000 euro per una durata di 84 mesi, le condizioni migliori sono quelle offerte da Fiditalia che con Fidiamo offre una rata mensile di 158,36 euro al Tan dell’8,50% e Taeg 8,95%. Le spese iniziali sono di 16 euro per l’apertura del finanziamento, mentre non è prevista alcuna spesa di istruttoria né di incasso rata. La gestione dell’apertura del credito può avvenire online o per telefono.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I prestiti più convenienti di maggio Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Numero verde 800-97.97.90
PRESTITI PERSONALI
Importo richiesto
 Euro
Durata del finanziamento
mesi
Finalità del finanziamento
Assicurazione
Anno di nascita
Tipo di impiego
Impiego attuale
Impiegato da
del
Domicilio